The Tree of Peace
è il posto magico, selvaggio e romantico in cui viviamo... è completamente immerso nei boschi ricchi di animali selvatici, fiori, piante e sorgenti di acqua, rarità di cui ne siamo più che consapevoli !!
È un’acqua buonissima, leggera che porta vita a noi e a tutti gli esseri selvatici, anche nel giorno più caldo dell’anno puoi bere un’acqua così fresca da appannare il bicchiere… è un posto sereno e tranquillo quanto irruento e spaventoso quando ci sono le tempeste di acqua e vento…..senti l’acqua del torrente scorrere nella gola tra la vallata e fa alzare tutta la nebbiolina riempiendo l’aria di ioni negativi così benefici per la nostra salute…. quando vedi piegarsi gli alberi nel vento che sembrano pronti per spiccare il volo insieme alle loro foglie…. e maestosi stanno la querce e il leccio secolari che ne hanno viste davvero tante e continuano a rimanere testimoni di ciò che accade, prendendone parte ma non più di tanto….
Le buddleja fiorite attirano ogni tipo di farfalla, a giugno le lucciole cospargono la notte di tante piccole lucine magiche, sembrano proprio esseri fatati e le api qui sono felici perché non ci sono veleni che le danneggiano e trovano sempre qualche fiore da bottinare in tutte le stagioni… è un posto rimasto intatto in cui la natura selvaggia ha preso il sopravvento e noi glielo abbiamo permesso senza imporci, perché ci piace mescolarci con il nostro abitat e non possederlo e plagiarlo secondo le nostre volontà e in tutto questo la natura ci ringrazia, perché abbiamo un orto che ha trovato il suo equilibrio senza dover usare nessun tipo di sostanza …qui gli insetti benefici proliferano e aiutano il nostro orto ad essere sano, rigoglioso e felice, donandoci degli ortaggi pieni di vitalità….